ARTICOLO TRATTO DA www.98zero.com (riproduzione riservata)

Gioiosa Marea – Di riconoscimenti prestigiosi e più che meritati il vocal coach, autore e direttore d’orchestra gioiosano Marco Vito ne ha già ricevuti tanti. Adesso, il maestro messinese potrà vantare nel suo curriculum anche un proprio brano all’interno di un album della grande Orietta Berti.

Intervenuto a Radio DOC, il musical performer originario di Gioiosa Marea ha voluto raccontare come “Un like sulla tua foto”, canzone che ha scritto a sei mani con Giuseppe Santamaria degli Atmosfera Blu e Saro Ingegneri, sia finita nel nuovo disco dell’Orietta nazionale, “La mia vita è un film”.

«”Un like sulla tua foto” è un brano che avevamo condiviso tra noi e poi proposto alle etichette discografiche – spiega il maestro gioiosano -. Il pezzo è piaciuto moltissimo alla grande Orietta Berti e quando l’abbiamo saputo, sinceramente, la nostra reazione è stata un misto tra felicità e sorpresa, dato che la canzone tratta di amori a distanza, di questa sorta di romanticismo 2.0. Probabilmente sarebbe stato più semplice e automatico sentire un brano del genere cantato da Elettra Lamborghini, invece l’ha scelto Orietta, che in questa sua seconda giovinezza post-Sanremo ha deciso di dare un taglio più moderno alle cose che racconta».

Nonostante il successo relativo a “Un like sulla tua foto”, il periodo per gli artisti non è certo dei migliori a causa della pandemia. «Credo sia un momento difficile per tutte le categorie – ammette Marco Vito -. Il mondo dello spettacolo ha preso una batosta non indifferente, specialmente chi di noi è abituato a lavorare sul palco e a contatto sul pubblico. Chi ha qualcosa da dire e da comunicare ha un reale bisogno di vivere il pubblico, la sala, il palco. Mi ritengo un fortunato dato che sono riuscito a fare tante cose anche in questo periodo, però mi rendo conto che si fa davvero fatica. Molti hanno dovuto cambiare lavoro e questa cosa fa molto male».

LINK ALL’INTERVISTA di RADIO DOC

LINK ALL’ARTICOLO COMPLETO